Osservatorio Insurance 2016-10-12T09:55:06+00:00

L’Osservatorio Insurance 2.0

L’Osservatorio Insurance 2.0, creato da Macros Research, realizza ricerche per il mercato assicurativo sulle dinamiche della distribuzione in Europa e supporta le compagnie nel processo strategico e di marketing.

Come nasce

L’Osservatorio è un think tank dedicato all’analisi e al monitoraggio delle attività social di compagnie e agenzie che utilizzano questi network per il proprio business. Il progetto si avvale della collaborazione di MEDI (Monitoring European Distribuito of Insurance).

A chi si rivolge

Il progetto si rivolge a tutto il comparto della distribuzione assicurativa, italiana ed europea:

  • compagnie
  • agenti
  • broker
  • intermediari assicurativi

Obiettivi

Come si pone l’industria assicurativa nella migrazione verso il pianeta social? Potrà arrivare ad essere un nuovo canale di distribuzione? Il forte legame con MEDI e il suo respiro europeo hanno permesso a Macros di consolidare ulteriormente le proprie competenze in merito e di dare risposte concrete a domande come queste.

Temi centrali

Le tematiche affrontate riguardano tutto lo spettro delle relazioni generate dall’utilizzo di questi canali e dai cambiamenti avvenuti nei target della clientela. In particolare sono stati analizzati i social media come:

  • leva di successo per il business assicurativo
  • strumenti di relazione con il cliente
  • nuovo paradigma di comunicazione
  • canale distributivo