Chi siamo 2020-11-16T10:25:36+00:00

Chi siamo

Dal 1987 Macros Consulting affianca le principali compagnie di assicurazione, banche e società di distribuzione nel loro posizionamento strategico. Le nostre competenze sono focalizzate sui modelli di Distribuzione innovativi e sui processi di Change Management, supportati da solidi strumenti digitali volti all’evoluzione dei modelli di relazione tradizionali.

 

Siamo un gruppo di consulenti e ricercatori appassionati del proprio lavoro con un approccio imprenditoriale alla consulenza. Il nostro obiettivo: dar vita a progetti che portino risultati concreti e di lungo periodo per i clienti.

INNOVATION FOR INSURANCE

LA NOSTRA VISION

L’innovazione è un processo fondamentale per avere successo nel mercato e generare valore per il cliente e profitto per l’azienda

LA NOSTRA MISSION

Accompagnare le imprese del settore assicurativo e finanziario nella definizione di strategie di crescita con progetti di innovazione digitale e modelli di distribuzione

Il nostro team

Angelo Scarioni

Dalla ricerca economica alla consulenza strategica

Presidente
Economista, collaboro con l’Associazione di Ginevra, per approdare alla consulenza strategica fondando nel 1987 Macros Consulting. L’esperienza internazionale su strategie d’impresa e modelli di distribuzione, mi consente di realizzare progetti per le più importanti compagnie di assicurazioni. Perseguo l’obiettivo con un approccio pragmatico e diretto.

Mirko Nossa

Determinato, con un approccio fortemente orientato ai risultati

Project Manager

Mi occupo sia di pianificare le strategie Corporate e Distribution in aziende del settore assicurativo e finanziario, sia di realizzare concretamente i progetti in ogni loro fase, dall’ideazione fino allo sviluppo e all’implementazione nelle singole realtà. Scrivo articoli sull’Innovation Technology per magazine online.

Angelo Paulli

Guardare
in altri luoghi,
prima di altri

Consultant
Nel 1991 incontro il mondo assicurativo e ne rimango affascinato. Dalla previdenza, all’active ageing, alla digital economy: lo spirito della ricerca è sapersi innovare e incamminarsi verso nuovi sentieri. Master in “Insurance e Risk Management” alla London City University; Master in PNL. Metto a frutto le esperienze internazionali nella mia attività di consulenza.

Mara Tagliabue

La passione è il motore della ricerca, che è... innovazione

Consultant
Da anni collaboro con Macros Research, attualmente nel settore Ricerca Internazionale. “Precorrere i tempi”, “anticipare le tendenze” sono i leitmotiv che hanno contraddistinto la mia attività di ricerca. Studio e realizzo ricerche sull’Economics of Global Ageing e la previdenza sociale per l’industria assicurativa; oggi i temi dell’innovazione digitale.